The Tajpan

Star Treek, La ove mai nessuno e' giunto prima

« Older   Newer »
  Share  
Tajpan Ken
icon1  view post Posted on 15/5/2009, 22:23




Lui ci aveva sperato a lungo, e non ne aveva fatto mistero. Ma alla fine, del cast storico di Star Trek, William Shatner, il capitano Kirk storico, è rimasto fuori.
L'unico a guadagnarsi uno spazio all'interno del film che racconta le origini della serie, è stato Leonard Nimoy nel suo ruolo di Spock. Ma ora, dopo che Star Trek ha conquistato il boxoffice di tutto il mondo (tranne l'Italia), gli sceneggiatori del film rivelano che avevano scritto una scena per Shatner. Pensate che la saga e’ iniziata nel lontanissimo 1966 e dopo 43 anni e’ ancora (forse per gli appassionati) una saga che riesce a creare forti emozioni, pensate che (tranne che in italia) ha sbancato i boxoffice. Per coloro che sono stati partecipi, anche, se non attivamente alla nascita di questa meteora si e’ sentito molto la mancanza di James T. Kirk non tanto per la sua presenza diciamo “in altra forma” ma proprio perché credo che l’interprise, non sia l’interprise ma Kirk, la nave, i suoi personaggi, non esistono se manca il capitano.

Film consigliato, ben fatto, anche se pieno di rimpianti, merita di essere visto.
image

Chris Pine ... James T. Kirk
Zachary Quinto ... Spock
Leonard Nimoy ... Spock Prime
Eric Bana ... Nero
Bruce Greenwood ... Capt. Christopher Pike
Karl Urban ... Dr. Leonard 'Bones' McCoy
Zoe Saldana ... Nyota Uhura
Simon Pegg ... Scotty
John Cho ... Hikaru Sulu
Anton Yelchin ... Pavel Chekov
Ben Cross ... Sarek
Winona Ryder ... Amanda Grayson
Chris Hemsworth ... George Kirk
Jennifer Morrison ... Winona Kirk








Attenzione però, se non avete ancora visto il film, fermatevi qui, perché non vorremmo rivelarvi parte del finale.










Rivelazione:
Il problema principale per gli sceneggiatori era superare il fatto che il personaggio di Kirk, nella continuity originale, è morto nel lungometraggio Generazioni. Tra tutte le libertà prese grazie ai paradossi temporali, il ritorno alla vita di Kirk sembrava impossibile. Per ovviare a questo problema Orci e Kurtman avevano previsto, nella scena finale con l'incontro tra il vecchio e il giovane Spock, Leonard Nimoy mostrasse una proiezione olografica di William Shattner, a dimostrazione dell'amicizia che li legava. Un cameo che alla fine è sembrato troppo gratuito al team creativo di Star Trek (e che pare non avesse convinto neanche lo stesso Shatner).



Attenzione continuare a leggere svelerà la trama del film













L'incredibile avventura di "Star Trek" inizia con la storia del viaggio inaugurale di un giovane equipaggio a bordo della più sofisticata nave spaziale di tutti i tempi: la U.S.S. Enterprise.
Nel corso di un viaggio ricco d'azione, comicità e pericoli cosmici, le nuove reclute dovranno trovare un modo per impedire ad un essere malvagio di portare a termine la sua folle missione di vendetta, che minaccia l'intera umanità.
Il destino della galassia è nelle mani di due accaniti rivali, provenienti da mondi assai diversi fra loro. Da un lato, James Tiberius Kirk (Chris Pine), un ribelle ragazzo dell'Iowa assetato di emozioni, un leader nato in cerca di una causa da difendere. Dall'altro, Spock (Zachary Quinto), originario del pianeta Vulcano in cui domina la ragione pura, ma che, a causa della sua duplice natura umana e aliena, non è insensibile nei confronti di quelle emozioni che i vulcaniani hanno da tempo cancellato dalla loro vita. Spock è uno studente ingegnoso e determinato e sarà il primo Vulcaniano ad essere ammesso a bordo dell'Accademia della Flotta Stellare.
Kirk e Spock non potrebbero essere più diversi fra loro. Ma mentre lottano per trovare la propria identità e il proprio posto nel mondo, diventano due cadetti modello e molto competitivi. Kirk, guidato da una bruciante passione e Spock, dominato invece da una logica rigorosa, saranno entrambi ammessi a bordo della più avanzata nave stellare mai creata prima, la U.S.S. Enterprise, e diventeranno due arditi e temerari avversari.
 
Top
Gaheris
view post Posted on 17/5/2009, 22:00




Ma non e’ ripetitivo come film? O se vogliamo troppo scontato?
 
Top
Tajpan Ken
view post Posted on 17/5/2009, 22:02




Si, e’ un film scontato e ripetitivo, come e’ ripetitivo alzarsi ogni mattina, andare al lavoro, mangiare, lavarsi, la cosa che però ci aiuta a “Vivere” la vita e’ la stessa che Vive in questo film, sono le emozioni, quando un film riesce a darti emozioni, quando la vita riesce ad emozionarti ancora, mi permetto di pensare che sia un buon film e una buona vita.
 
Top
view post Posted on 31/10/2021, 17:14
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
23,061
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


dBwb810
 
Top
3 replies since 15/5/2009, 22:23   70 views
  Share